Sport e palestre: questo sta cambiando in Baviera

Attualmente, il semaforo rosso Corona 2G si applica agli sport indoor. Questo dovrebbe continuare ad essere il caso da mercoledì, novembre 24 – almeno nessun cambiamento è stato annunciato qui. Per gli eventi sportivi come le partite di calcio, 2G plus si applica – oltre alla prova 2G, è richiesto un test rapido, che può essere un massimo di 24 ore.

Importante sapere: nelle cosiddette contee hotspot, dove l’incidenza è superiore a 1000, tutti gli impianti sportivi saranno chiusi da mercoledì, così come ristoranti, parrucchieri e alberghi. Un elenco di contee che attualmente contano come hotspot può essere trovato qui.

Queste misure devono essere applicate fino al 15 dicembre-una panoramica di tutte le modifiche può essere trovata qui. Le nuove regole devono ancora essere trasferite all’Ordinanza bavarese sulla protezione delle infezioni.

Questo vale attualmente per lo sport in Baviera
Il semaforo dell’ospedale è particolarmente importante al momento: le cifre attuali possono essere trovate qui.

Se il semaforo è verde, la regola 3G di solito si applica agli sport indoor: se l’incidenza in un distretto è stabile sopra 35, come è attualmente il caso ovunque in Baviera, è necessario un certificato di vaccinazione o di recupero o un test per il soggiorno. Un test PCR può avere al massimo 48 ore di vita, un test rapido 24 ore. Alcuni fornitori consentono anche un autotest supervisionato in loco. Inoltre, gli studi sportivi possono anche passare volontariamente a 3G plus o 2G. Quindi il requisito della maschera e il requisito della distanza non si applicano più all’interno. Ogni offerta sportiva ha anche il proprio concetto di protezione dalle infezioni, in cui possono essere incluse ulteriori misure.

Se il semaforo diventa giallo, le regole diventano più severe sotto due aspetti: 3G plus è obbligatorio invece di 3G. Inoltre, una maschera FFP2 deve essere indossata.

A livello rosso, c’è 2G invece di 3G. C’è un requisito di maschera se non ti stai allenando al momento. A novembre 16, un regolamento è stato inasprito per questo scopo: ora il requisito della maschera non è più richiesto solo per il 2G volontario.

3G plus, 2G: cosa significano i termini?
Ci sono attualmente varie classificazioni:

– 3G: Solo vaccinati, recuperati, i clienti con test rapido o PCR, studenti e bambini prima dell’età scolare saranno ammessi.
– 3G plus: sono ammessi solo vaccinati, recuperati, clienti con test PCR e in parte anche bambini e adolescenti.
– 2G: Solo vaccinati, recuperati e in alcuni casi anche bambini e adolescenti sono ammessi – coloro che non possono essere vaccinati possono essere ammessi con prova appropriata e un test PCR corrente, se il fornitore lo consente.

Cosa c’è nel concetto di igiene sportiva?
Per molte industrie, esistono concetti di igiene quadro che gli operatori dovrebbero utilizzare per creare il proprio concetto di igiene. Quindi danno una buona panoramica di quali misure aggiuntive ci sono tra gli operatori. L’attuale concetto di igiene per lo sport può essere trovato qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *