Regole Corona: questo sta cambiando dal parrucchiere in Baviera

Attualmente, con il semaforo rosso corona, 3G plus è valido per la visita dal parrucchiere. Questo deve essere stretto a 2G da mercoledì, novembre 24. Nei distretti hotspot con incidenze di sette giorni superiori a 1000, entrerà in vigore anche un freno di emergenza rigido: quindi i parrucchieri, tra le altre cose, dovranno chiudere completamente. Questa regola è valida fino al 15 dicembre.

Misure più severe si applicheranno anche in molti altri settori-una panoramica può essere trovata qui. Le nuove regole devono ancora essere trasferite all’Ordinanza bavarese sulla protezione delle infezioni.

Corona in Baviera: questo è attualmente importante quando si visita un parrucchiere
Il semaforo dell’ospedale è particolarmente importante al momento: le cifre attuali possono essere trovate qui.

Se il semaforo è verde, la regola 3G di solito si applica alla visita dal parrucchiere: se l’incidenza in un distretto è stabile sopra 35, è necessario un certificato di vaccinazione o di recupero o un test per il taglio di capelli. Un test PCR può avere al massimo 48 ore di vita, un test rapido 24 ore. Alcuni studi consentono anche un autotest supervisionato in loco. Inoltre, i parrucchieri possono passare volontariamente a 3G plus o 2G. Quindi il requisito della maschera e il requisito della distanza non si applicano più all’interno.

Se il semaforo passa al giallo, 3G plus è obbligatorio invece di 3G. Inoltre, una maschera FFP2 deve essere indossata. Per il livello Rosso, 3G plus è attualmente valido anche, in futuro 2G.

– 3G dal parrucchiere: vaccinati, recuperati, clienti con test rapido o PCR, bambini e scolari
– 3G plus dal parrucchiere: vaccinati, recuperati, clienti con test PCR, bambini e studenti
– 2G dal parrucchiere: vaccinati e recuperati e bambini sotto i 12 anni – chi non può essere vaccinato può essere ammesso con prova appropriata e un test PCR corrente, se il parrucchiere lo consente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *