PANE ALLA BANANA VEGANO

Il pane alla banana è una delle mie cose preferite da mangiare. Mi piace mangiare pianura, con gocce di cioccolato, senza gocce di cioccolato, spalmato nel burro, condito con burro di arachidi, refrigerato, riscaldato, e ogni modo in mezzo. Sono ossessionato. Questo pane alla banana vegano non fa eccezione. È tutto ciò che ami del pane alla banana-umido, ultra banana-y,ecc. – ma è fatto senza sottoprodotti animali!

INGREDIENTE
Con pochi semplici swap, il pane alla banana può essere facilmente reso vegano-non saprai mai la differenza!

Latte di mandorle e aceto bianco-rende un vegan “latticello” che dà il pane di banana una texture ultra umido e molto sottile tang. Il “latticello ” fatto in casa può essere un ottimo sostituto per il latticello in molte ricette diverse. Sentiti libero di usare qualsiasi latte non caseario: soia, anacardi, cocco, canapa, ecc.
Sciroppo d’acero puro-non sciroppo di pancake, addolcisce il pane fornendo anche ulteriore umidità. Sciroppo d’acero è anche caricato con vitamine e minerali, che lo rende un ottimo modo per addolcire naturalmente qualsiasi ricetta.
Olio di cocco-rende questo pane ultra ricco e umido. Spesso il pane alla banana sarà fatto con burro, quindi l’olio di cocco è un sostituto vegano. Il burro può aggiungere più sapore, ma l’olio produrrà effettivamente un pane più umido. Se desideri un sapore di burro, prova invece il burro vegano! È inoltre possibile utilizzare un altro olio aromatizzato neutro, come l’olio di colza pure.
Estratto di vaniglia-dona profondità di sapore e un tocco di calda dolcezza. La vaniglia è come il sale per le ricette dolci without senza di essa, i prodotti da forno avranno spesso un sapore molto insipido.
Banane mature – il più maturo, meglio è bananas Sto parlando di banane nere (senza macchie di muffa, ovviamente), o per lo meno molto marrone, banane maculate. Le banane ultra mature aggiungono così tanto dolce, sapore di banana, umidità e fungono anche da legante in questa ricetta.
Farina di pasta frolla integrale-dà al pane di banana la sua struttura. La farina di pasta frolla integrale è una specie del meglio di entrambi i mondi. Sei in grado di ottenere una texture super morbida e tenera aggiungendo anche i benefici per la salute della farina integrale. La farina di pasta integrale è macinata più finemente della farina integrale, quindi produce prodotti da forno più leggeri. Se non si dispone di farina di pasta integrale, utilizzare una miscela 50/50 di farina multiuso e farina integrale. Non usare tutta la farina integrale o finirai con un pane molto denso e secco.
Lievito in polvere e bicarbonato di sodio-l’utilizzo di entrambi impedisce al pane di diventare troppo denso pur mantenendo un sapore gradevole.
Cannella e sale-aggiunge un calcio di piccante dolce e migliora il sapore. La cannella rende questo pane super saporito, ma può anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre i fattori di rischio di malattie cardiache!
Gocce di cioccolato-opzionale, ma altamente raccomandato. Personalmente amo le gocce di cioccolato nel mio pane alla banana. Usa qualsiasi chocolate chips vegan che hai in giro: semi-dolce, scuro, ecc. Se ti piacciono le pozzanghere di cioccolato più grandi, prova invece i pezzi di cioccolato vegan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *